News
Il miele è uno dei doni più dolci e preziosi della natura. È un alimento ricco di vitamine ed antiossidanti e da millenni viene utilizzato come dolcificante naturale, ricostituente per le sue elevate capacità nutritive e prezioso ingrediente per i prodotti di bellezza. Una coccola per il palato e per la nostra pelle che, oltre a costituire un valido sostituto agli zuccheri raffinati, si rivela una fonte di benessere grazie alle vitamine che contiene in ogni goccia.
Seppure l’apporto calorico del miele sia consistente e per questo se ne suggerisca comunque un consumo in quantità limitate, inserirlo nella nostra dieta ci permette di ottenere sostanze nutritive molto importanti al nostro benessere. Nello specifico in questa guida vedremo insieme quali sono i benefici che possiamo trarre da ciascuno dei vari tipi di miele disponibili in commercio e quindi i motivi per introdurli all'interno della propria dieta. Con il miele possiamo essere davvero belle fuori e dentro, in dolcezza.
Come abbiamo già visto nella prima parte di questi post dedicati al miele, ogni pianta produce un nettare dalle diverse proprietà benefiche. Il miele fa bene, questo si sa, e inserirlo nella nostra dieta quotidiana al posto dello zucchero significa apportare al nostro organismo una serie di sostanze nutrienti il cui effetto va ben oltre il dolce sapore che coccola le nostre papille gustative. Il nostro viaggio nel dolce mondo del miele continua oggi con un altro elenco dei nettari più buoni da cui pescare il miele giusto per ogni esigenza: